Laboratori

Laboratorio di pittura

Il Laboratorio di Pittura ha lo scopo di favorire l’elaborazione del mondo interiore del ragazzo diversamente abile attraverso la produzione di espressioni grafico-pittoriche, quadri, immagini su diversi oggetti di diverso materiale. Nascono così delle opere uniche nel loro genere. 

Laboratorio pannolenci

Il Laboratorio Pannolenci ha la funzione principale di sviluppare la manualità fine e la creatività di persone con disabilità assemblando diversi materiali tessili per la creazione di oggetti di uso quotidiano, personale o d’arredo.

Laboratorio di cucina

Il Laboratorio di Cucina è finalizzato a migliorare l’autonomia della persona con disabilità all’interno della famiglia. Per mezzo della preparazione di pizze, torte e dolci i ragazzi attraverso varie fasi, imparano a muoversi nella cucina imparando tutti i “segreti” del mestiere per divenire grandi Chef. 

Laboratorio borse e Gioielli

Il Laboratorio di Borse e Gioielli, offre ai ragazzi diversamente abili l’opportunità di incrementare e sviluppare la propria manualità fine; intrecciano fili, lane e materiale di pelletteria e assemblano pietre, perle e perline per la creazione di eleganti borse e collane. 

Laboratorio gesso

Nel Laboratorio Gesso, vengono apprese varie tecniche di lavorazione del gesso, dalla costituzione dell’oggettino all’ assemblaggio del prodotto finito. Un iter produttivo che permette ai ragazzi diversamente abili di vivere un esperienza sensoriale e mnemonica significativa stimolando inoltre la propria autonomia e le proprie capacità manuali.

Laboratorio di Movimento espressivo: teatro, corpo e musica

Il laboratorio di movimento espressivo di Teatro Counseling  mette al centro la persona con disabilità nella sua dimensione cognitiva, corporea ed emotiva. Dimensioni esplorate con gioco e creatività fra differenti stimoli creativi stimolando il contatto personale fra se e gli altri, il movimento libero e l’attenzione allo spazio, la conoscenza e l’utilizzo del proprio corpo e la propria intelligenza emotiva; si propone una strutturazione di tale attività tale da ricercare le potenzialità e capacità individuali di ogni ragazzo cercando di rendere ognuno protagonista a suo modo. 

Il lavoro effettuato sfocia nei saggi finali di giugno e in quello di Natale nei quali si dimostrano le capacità sviluppate durante l’anno.

 
 

F.A.Q.

Fondazione Anffas Chieti Rosa Blu

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.